top of page

​DARIO MANNU / BIO

Dottore in Architettura delle Costruzioni
  • Nato a Milano il 15 aprile 1984, ho frequentato le scuole dell'obbligo fino al Liceo Scientifico P.N.I. G.Casiraghi "Parco Nord" di Cinisello Balsamo.

 

  • Nel 2003 mi sono immatricolato al Politecnico di Milano Bovisa, frequentando il Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'Architettura, Architettura Civile, laureandomi nel 2007 con 98/110; mi sono poi iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni Architettura Civile, laureandomi il 23 aprile 2012 con 100/110.

 

  • Giovane Architetto alla ricerca di nuovi obiettivi, traguardi e progetti che possiede all’attivo una buona base di esperienza, sia nel mio settore sia in altri situazioni, lavorative e culturali.  Socio e volontario dell'associazione no-profit in campo musicale Filarmonica Paganelli '79 di Cinisello Balsamo, nella quale esercito la funzione di musicista (batterista e percussionista) e grafico pubblicitario, sin dal 2007 ad oggi.

 

  • Dotato di un forte adattamento e capacità di portare nuovi input e approfondimento specifici, mi propongo nel settore di mia competenza in quanto giovane architetto collaboratore, disegnatore, renderista, con competenze sia specifiche sia generali, tecnico-artistiche e organizzative, per collaborazioni e lavoro in team.

 

  • Competenza e professionalità in diversi ambiti lavorativi e di progetto, nei quali si richiede "comunicabilità e interazione", come un circuito cibernetico, un rizoma o come il concetto di "campo" in fisica.

 

  • Da luglio 2015 sono Custode nei principali musei di Milano, principalmente Museo del 900 e Palazzo Reale, ma anche GAM Galleria d'Arte Moderna, Museo Archeologico di Milano, Palazzo Morando. La mia occupazione prevede: attività di catalogazione delle opere in arrivo, in partenza e durante le mostre; attività di assistenza alla consultazione e al riordino del materiale informativo, archiviazione dei biglietti e degli inviti di partecipazione, controllo dei flussi e relativa sorveglianza. Riordino dei cataloghi e libri riguardanti le varie opere esposte.

bottom of page